Busi Group si presenta a Ecomondo 2017, la fiera di riferimento della green e circular economy nell’area euro-mediterranea che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre, con numerose novità in un’ottica sempre più rivolta all’ecosostenibilità. L’importante gruppo bresciano, guidato da Giuseppe, Mirko e Diva Busi, specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto del rifiuto, presenterà in fiera tre nuovi prodotti espressione degli obiettivi attuali e futuri dell’azienda.
“Nuovi prodotti e nuove tecnologie produttive – commenta Mirko Busi – per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori del settore, aumentare la produttività del servizio e la qualità produttiva degli impianti stessi, in ottica green”. Obiettivi chiari e comuni alle tre aziende che compongono il gruppo (Omb, Bte e Mec), in linea con l’evoluzione tecnologica suggerita dal Piano Industria 4.0.
“Nell’immediato futuro – spiega Mirko Busi – stiamo puntando allo sviluppo di innovative batterie di cassonetti che presenteremo in anteprima a Rimini. Stiamo inoltre investendo in nuove macchine taglio laser e piegatrici e realizzeremo un nuovo impianto di verniciatura con ciclo automatizzato”.
Investimenti sia in nuovi prodotti, dunque, sia in beni d’azienda, per competere con il mercato a livello internazionale e mantenere una posizione di leadership. Con questi obiettivi a Rimini Busi Group presenterà OMB QUICK, compattatore a carico posteriore monoscocca – con capacità 10 e 15 mc – particolarmente indicato per la raccolta dell’umido. Le dimensioni contenute, la grande capacità di carico, l’agilità nell’esecuzione del servizio lo rendono il mezzo ideale per la raccolta nel medio raggio, sia come veicolo principale che come veicolo satellite. In fiera ci sarà anche la nuova linea di contenitori stazionari +B LID caratterizzati da una copertura con lunotti portanti e assenza di trave superiore, cassonetti pensati per richiedere una minore manutenzione e una migliore capacità di svuotamento, migliorando così la qualità e l’efficienza del servizio.
Infine, risultato di una collaborazione tra BTE e ID&A, Busigroup presenterà l’innovativo EcoSolar-K12, compattatore scarrabile con impianto fotovoltaico dotato di controller con modem GSM/GPRS e GPS, due calotte volumetriche da ottanta litri con due feritoie per cartone. Un prodotto unico sul mercato, che lancia una nuova sfida per il futuro del settore.