L’azienda Fratelli Mazzocchia è lieta di tornare ad Ecomondo 2017 con la sua nuova linea di prodotti a basso impatto ambientale. Proiettando verso il futuro la propria esperienza produttiva, ha investito il proprio reparto di “Ricerca e Sviluppo” affinché i concetti di Impresa Digitale si traducessero non solo nell’ottimizzazione del processo produttivo, ma anche e soprattutto in vantaggi per i clienti, per l’attività di raccolta rifiuti e per l’ambiente.
Lo sviluppo tecnologico applicato alla produzione sta velocemente cambiando i modi di progettare, realizzare e distribuire i prodotti, trasformando profondamente tutti i comparti del manifatturiero. Si parla di INDUSTRY 4.0 per identificare un processo che punta a digitalizzare le varie fasi produttive, mettendo in comunicazione le apparecchiature “intelligenti” in diversi settori industriali, nuovi servizi digitali che supportano le aziende nell’innovazione di processo e di prodotto.
Cresce così in Mazzocchia un nuovo progetto 4.0 finalizzato ad innovare la produzione, la qualità dei prodotti e la loro sicurezza, oltrechè favorire il cliente con sistemi di semplificazione per il servizio di raccolta rifiuti e gestione delle flotte. La scelta di nuove soluzioni 4.0 si estende a tutta l’azienda e avvia una nuova strategia di business attraverso il raggiungimento di alcuni obiettivi immediati: l’alleggerimento delle attrezzature con l’impiego di materiali più performanti e componenti riciclabili, la riduzione delle emissioni sonore, il monitoraggio remoto della funzionalità e sicurezza dei mezzi, l’allestimento di autoveicoli a basso impatto ambientale con motorizzazioni ibride o a metano, un sistema integrato di gestione flotte e identificazione contenitori o utenze.
Gli sviluppi più interessanti per i prodotti Mazzocchia nel progetto 4.0 comprendono :
- NUOVA ELETTRONICA DI BORDO
- FLEET MANAGEMENT”
- SISTEMA DI CONTROLLO VIDEO PERIMETRALE
ECOMONDO 2017 – PAD A7 – STAND 13