Il compostaggio e la raccolta differenziata dei rifiuti saranno i protagonisti della X edizione di EnergyMed Recycle, evento leader del Centro-Sud e del Mediterraneo per la Sostenibilità Ambientale e la Green Economy, che si terrà a Napoli dal 30 marzo al 1° aprile 2017.
Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato, in via definitiva, la Deliberazione n. 685 del 6 dicembre 2016 (pubblicata sul B.U.R.C. n. 85 del 12 dicembre 2016) per l’ aggiornamento del piano regionale per la gestione dei rifiuti urbani (PRGRU). Tra le priorità: l’ incremento della raccolta differenziata fino al 65% ed il finanziamento e la realizzazione di impianti di trattamento aerobico della frazione organica.
Temi al centro dell’ attenzione di imprese, impiantisti, professionisti ed enti locali presenti alla manifestazione. Molte le novità di quest’anno, con un’esposizione che supera gli 8.000 metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; infatti, i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese partecipano ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde.
EnergyMed si conferma, quindi, come focal point in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo.
Per maggiori informazioni visita il sito www.energymed.it
Nella foto: Taglio del nastro Edizione 2016