L ’8 febbraio presso il Palazzo della Provincia di Frosinone si terrà un evento gratuito rivolto a Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Consulenti Ambientali dal titolo “2017 sostenibile. Adempimenti, competenze, incentivi, opportunità e innovazioni tecnologiche”.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare gli stakeholder del territorio, istituzioni e aziende finali, verso i nuovi adempimenti e illustrare le opportunità offerte dall’Internet of Things per migliorare la sostenibilità delle smart communities. Con il 2017, il bilancio di sostenibilità diventa obbligatorio per le grandi imprese con più di 500 dipendenti (Direttiva 2014/95/UE). Redigere il bilancio di sostenibilità significa rendere conto dell’impatto delle attività di un’azienda sul contesto sociale e ambientale.
Ma quali sono i vantaggi di una scelta “green” per le istituzioni, i cittadini e le imprese? Quali sono le nuove competenze di cui le imprese devono dotarsi? Quali sono, oltre agli adempimenti normativi, i vantaggi fiscali di un investimento in tecnologie Internet of Things per la sostenibilità? L’evento si propone di dare risposta a questi e altri quesiti.
La partecipazione è gratuita. Clicca per scaricare il programma e registrarsi