E’ in programma per giovedì 28 aprile, all’hotel Savoia Regency di Bologna, il convegno annuale di Man.Tra, Associazione dei Responsabili e dei Tecnici della Manutenzione- Sezione Igiene Ambientale. Al centro il tema delle “Flotte ecosostenibili” alla luce dei moderni criteri di “fleet management”. Media partner dell’iniziativa Gsa Igiene Urbana.
Il convegno si rivolge ai Soci ManTra, Direttori Generali, Direttori Tecnici, Fleet Manager e Tecnici/Ingegneri di flotta, Addetti ai Servizi di Manutenzione, Direzione Ingegneria, uffici acquisti, direzione del personale. I lavori inizieranno alle 9, con la registrazione dei partecipanti e la presentazione del convegno a cura del presidente Alessandro Sasso e del Comitato Scientifico.
A seguire (9.40), “Federazioni: Il ruolo delle associazioni di categoria, La gestione delle Flotte, Le tematiche di interesse comune, Le attività tecniche correlate, Utilitalia, Fise Assoambiente, Anfia, Cuna, Atia Iswa”.
Alle 10.15 “Le verifiche ed i controlli periodici: norme tecniche di recente emanazione, verifiche e controlli periodici su veicoli di igiene urbana; norme di manutenzione in itinere: la documentazione di manutenzione”.
A metà mattinata si entra nel vivo con “Fleet management: gestione delle flotte in fleet management esterno, efficacia di gestione, elementi premianti nell’esternalizzare la gestione delle flotte”.
Nel pomeriggio, dopo il punto su Lubrificanti e fluidi funzionali per i veicoli di igiene urbana, con tutte le cose che bisogna sapere (ore 14), sarà la volta di “Appalti di prodotti e servizi” (14.20): generalità sui servizi e sugli appalti per igiene urbana, le novità introdotte dal codice degli appalti, le normative “green” di cui all’art. 68 bis, acquisti verdi, criteri minimi ambientali, parti di ricambio, guida alle procedure concorsuali di acquisizione.
Nell’ultima parte, dalle 15.15 si parlerà di Collaudo Mctc di veicoli, indici di manutenzione e assicurazioni. In chiusura una tavola rotonda e le conclusioni.
Per partecipare inviare mail a segreteria@man-tra.it o compilare il form sul sito internet www.man-tra.it (quota 60 euro, sconto del 50% per associati Fise- Assoambiente e Utilitalia, gratis per soci Man.tra.