Forghieri: un Ecomondo 2015 nel segno di Moveo

Forghieri S.r.l. rinnova l’appuntamento riminese con Ecomondo 2015 (dal 3 al 6 novembre) nel segno di Moveo, l’innovativo Sistema di Raccolta Differenziata dei rifiuti.
Pensato per far fronte a quelle che sono le criticità e le necessità del settore della Raccolta Differenziata dei rifiuti, Moveo è costituito da tre attrezzature da utilizzare in maniera combinata o singolarmente.

Moveo lateral è l’attrezzatura per lo scarramento laterale che permette di movimentare in spazi contenuti moduli di varie dimensioni e attrezzature intercambiabili. E’ installabile in gran parte dei telai attualmente sul mercato e consente di sfruttare gli spazi in maniera intelligente utilizzando solo quelli strettamente necessari all’attrezzatura movimentata. Moveo lateral lavora indistintamente su entrambi i lati del veicolo su cui è installato e permette di ottimizzare le manovre di carico e di scarico dei moduli trasportati soprattutto in quelle realtà in cui vi è carenza di spazio (es. centri storici cittadini, ecc.). Può essere usato in maniera combinata con il Moveo nove.

Moveo nove è l’attrezzatura multi contenitore per la raccolta, il trasporto e lo scarico dei rifiuti differenziati che consente di raccogliere ben undici tipologie di rifiuto in maniera separata e contemporaneamente (carta, plastica, vetro, fraz. indifferenziata, fraz. organica, alluminio, piccoli RAEE, olio vegetale esausto, pile esaurite, medicinali scaduti e i prodotti assorbenti per la persona, i cosiddetti PaP). Moveo nove occupa lo spazio di un autoveicolo di medie dimensioni, la bocca di carico manuale frontale è stata dotata di etichette in rilievo braille ed è posizionata ad un’altezza da terra adeguata all’uso da parte di persone diversamente abili, inoltre ha la funzione di limitatore volumetrico dei materiali inseriti. La maniglia di apertura è rivestita di una speciale lega batteriostatica mentre l’apertura superiore è dedicata a quella tipologia di utenza definita “commerciale”, capace di conferire ingenti quantitativi di rifiuti, ed è attivabile tramite pedale. Moveo nove è inoltre munito di sistema per il riconoscimento utente e di controllo da remoto delle varie funzioni dell’attrezzatura.

Moveo plus è il multi compattatore modulare e componibile per la raccolta dei rifiuti che può essere dotato di un elemento intercambiabile per il lavaggio e la disinfezione dei contenitori stradali direttamente nel sito di raccolta. L’ultimo modulo di compattazione è infatti sostituibile da un altro modulo che permette di effettuare le operazioni di lavaggio dei bidoni contestualmente alle operazioni di raccolta e con notevole risparmio di acqua grazie ad un brevetto della ditta A. e P. di Brescia. L’alza/volta bidoni per lo svuotamento dei bidoni è traslabile lateralmente ed ogni contenitore ha un proprio sistema di compattazione interno.

Vi aspettiamo ad Ecomondo 2015.

moveo

www.moveoforghieri.it