Sistema Ecolight riprogetta la propria identità, espressione dei valori che da oltre vent’anni lo guidano nello scopo di aiutare persone e organizzazioni a trasformare i doveri della comunità verso l’ambiente in soluzioni accessibili ed efficaci.
In virtù della continua crescita del gruppo – che oggi comprende i consorzi di produttori Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene), Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società di servizi Ecolight Servizi – dopo un attento percorso di analisi della propria strategia, Sistema Ecolight presenta la nuova brand identity sviluppata con l’obiettivo di armonizzare e rendere più moderna la propria immagine, proiettandosi verso il futuro. Rendere riconoscibile e creare consapevolezza sul ruolo strategico di Sistema Ecolight è stato l’obiettivo che ha guidato l’agenzia BPRESS a sviluppare il progetto di restyling, arrivando alla definizione di un’immagine chiara e condivisa.
Un cambiamento all’insegna della continuità
Concretezza, know-how, collaborazione, innovazione e attenzione alla sostenibilità sono concetti ben visibili nella nuova immagine coordinata del Sistema Ecolight, che mantiene un forte legame con il passato, riconoscibile dal giallo e dal blu, aprendo al futuro con l’introduzione del verde e di un gradiente che racchiude tutti i colori delle identità dei singoli Consorzi. Per garantire la riconoscibilità dei consorzi e della società del gruppo, Sistema Ecolight introduce un nuovo elemento grafico ad accompagnare i loghi. Un simbolo che richiama l’infinito, sottolineando chiaramente l’obiettivo del Gruppo: continuare a supportare e migliorare la quotidianità delle organizzazioni e delle persone nell’attenzione all’ambiente, nel rispetto delle nuove e future normative.
“I 20 anni di Ecolight sono stati l’occasione di un rinnovamento nel solco della nostra storia e del nostro impegno per l’ambiente e al fianco delle imprese. La nuova immagine rafforza la nostra missione: supportare produttori e distributori nella gestione dei rifiuti, con soluzioni efficienti, trasparenti e orientate al futuro”, ha dichiarato Giancarlo Dezio, Direttore Generale dei consorzi del Sistema Ecolight.