Trieste sceglie l’elettrico Schmidt!

L’anno appena trascorso ha visto numerose città italiane dotarsi di spazzatrici elettriche per la pulizia dei propri centri storici, come nel caso di Trieste, che ancora una volta si dimostra all’avanguardia a livello europeo. Qui  Aebi Schmidt ha consegnato ben tre macchine.

Sono ben 3 le spazzatrici elettriche consegnate da Aebi Schmidt a Trieste nel 2024, una eSwingo200+ a Querciambiente, una eCleango550 ad Italspurghi Ecologia ed una eCleango 550 ad Itelyum SEA FVG.

Grazie alla tecnologia Schmidt a 400 Volt le spazzatrici sono in grado di garantire pari prestazioni rispetto alle versioni con motore endotermico ed un’ottima autonomia, riducendo drasticamente rumore ed emissioni inquinanti. Le salite a Trieste non mancano ma grazie al motore di trasmissione raffreddato a liquido su entrambi i modelli, le massime prestazioni sono sempre assicurate anche sotto forte carico. In discesa il sistema di recupero dell’energia consente di ricaricare le batterie aumentando l’autonomia.

Il carica batterie montato a bordo, semplifica notevolmente le operazioni di carica ovunque vi troviate, consentendovi di effettuare anche un doppio turno di spazzamento giornaliero con una breve ricarica intermedia. Visibilità, sicurezza comfort e prestazioni di eccellenza sono caratteristiche chiave di tutte le spazzatrici Schmidt. La piattaforma intelliOPS vi
consentirà inoltre di monitorare le attività svolte e di verificare in tempo reale autonomia e stato di diagnostica della spazzatrice e vi avviserà di necessaria manutenzione.