L’italia che ricicla 2023

L’Italia che ricicla 2023, il Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, verrà presentato da ASSOAMBIENTE  a Roma il 21 novembre, con la collaborazione del Laboratorio Ref , nella prestigiosa sala “Gianfranco Imperatori” di Civita.

Il Rapporto da oltre 10 anni illustra i punti di forza e di debolezza del riciclo nel nostro Paese. Quest’anno oltre ad una ricognizione complessiva del quadro impiantistico nazionale e dei fabbisogni del comparto, saranno valutate in tale ottica le iniziative avviate a livello europeo nell’ambito dell’attuazione del Green Deal e del Circular Economy Action Plan.

Lo Studio approfondirà, inoltre, come di consueto, le principali criticità delle filiere del riciclo fornendo il punto di vista delle imprese del settore e individuando spunti di discussione finalizzati al superamento delle problematiche.

Tra i rappresentanti istituzionali che prenderanno parte alla presentazione:

  • Vannia Gava – Viceministro MASE
  • Jacopo Morrone – Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.

Per iscrizioni all’evento di presentazione del Rapporto
CLICCA QUI