Nudge, una parola nuova per tanti, eppure, quando si comprende il suo significato e si capisce il contributo che può offrire, può aiutare in molteplici ambiti, anche in quello del waste.
In Sartori Ambiente hanno reso questa parola una propria parola e grazie alla collaborazione con l’Università di Trento ed ABC Latina è stato creato un progetto concreto che ha portato dei frutti di qualità che verranno presentati con orgoglio. Risultati arrivati grazie alla collaborazione, sempre attenta, del Comune di Latina e di ABC Latina.
Ma, che cosa vuol dire nudge? La teoria del nudge consente di persuadere le persone a compiere delle azioni con un approccio gentile piuttosto che usare multe o divieti. Nel caso di Sartori Ambiente il nudge è stato applicato al mondo della raccolta porta a porta, con l’obiettivo di migliorare ancora il sistema di raccolta dei rifiuti e supportare le persone nel compiere azioni fornendo loro suggerimenti positivi.
Se siete curiosi verrà presentato il progetto e i suoi risultati martedì 7 novembre dalle 15.30 alle 16.15 presso la zona convegni dell’Area Trentino D4 ad Ecomondo.
Saranno presenti tutti i soggetti che hanno reso possibile la sua realizzazione:
Sartori Ambiente
Junker
ABC Latina
Università di Trento
Comune di Latina
Per potersi iscrivere all’evento seguite Sartori Ambiente sui canali social.