Arcoda aggiunge la dimensione cartografica ai processi di raccolta e di igiene urbana

Arcoda ha sviluppato le proprie soluzioni software rivolte al settore dell’ambiente, offrendo la possibilità di aggiungere la dimensione cartografica ai processi di raccolta rifiuti e di igiene urbana.

Per chi si occupa di servizi ambientali sul territorio, l’accesso ai dati sulla base di mappe è una modalità naturale, che favorisce la leggibilità degli scenari, lo snellimento dei processi e la messa a punto di strategie gestionali sempre più efficienti. È su questo presupposto che Arcoda ha sviluppato le proprie soluzioni software rivolte al settore dell’ambiente, offrendo la possibilità di aggiungere la dimensione cartografica nella raccolta rifiuti e di implementare così nuove e potenti funzionalità.

La gamma di soluzioni proposte è ampia, e spazia dai sistemi per la tracciabilità automatica della raccolta porta a porta al tracciamento dello spazzamento e lavaggio strade, dalla navigazione sui giri dei servizi di raccolta e lavaggio programmati alla localizzazione satellitare dei mezzi di raccolta, dalla mappatura dei container sul territorio al monitoraggio satellitare delle attività erogate dai terzisti. Tutte le soluzioni hanno un denominatore comune: la cartografia.

La tecnologia Arcoda accelera la trasformazione digitale delle aziende del settore, favorendo concretamente lo sviluppo di economie gestionali significative e il conseguimento di obiettivi di qualità tecnica sempre più ambiziosi, anche in un’ottica di soddisfacimento degli standard previsti dall’Autorità di regolazione.

Arcoda sarà presente ad Ecomondo 2023 presso lo stand “Terranova Software” (Padiglione D4, stand 016) assieme ai partner Ambiente.it, Junker e HPA.

arcoda.it/ambiente