Cenntro Group e Campello SpA stringono un accordo di collaborazione

Cenntro Group Limited (NASDAQ: CENN), leader nella produzione di veicoli commerciali elettrici avanzati, e Campello SpA, storica concessionaria con un ruolo affermato nella distribuzione di veicoli elettrici in Italia, da aprile 2023 hanno stretto un accordo di collaborazione per la commercializzazione dei veicoli Cenntro sul mercato Italiano.

Campello, attiva nel settore automotive da oltre mezzo secolo, negli ultimi anni ha affermato il proprio ruolo di distributore per il mercato italiano con un portfolio di brand in rapida espansione nel mondo delle 4 e 2 ruote, dal principio con i veicoli XEV e le cafe racer Eysing, a cui si sono affiancati nell’ultimo anno i veicoli commerciali Cenntro, concepiti per soddisfare le esigenze di mobilità delle attività commerciali in maniera sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico.

Logistar 100

LS 100 è un furgone commerciale elettrico leggero con autonomia di 162 km. Con 1,61 m di larghezza e 3,66 m di lunghezza è un veicolo compatto ma progettato per offrire il miglior spazio di carico della categoria con più punti di accesso sul lato e sul retro del veicolo che consente di caricare facilmente 500 kg. Versatile e facile da manovrare è perfetto per gli spostamenti nelle aree urbane.L’LS100 è stato costruito pensando alla sicurezza del conducente. Viene fornito di serie con ABS, EPS, ESC ed E-call.

Logistar 200

LS 200 è un veicolo commerciale elettrico leggero polivalente personalizzato per il trasporto di merci leggere nelle aree urbane con un’autonomia fino a 264 km. Con un carico utile di una tonnellata e uno spazio di carico di 6,9 m3 utilizzando un pianale, il Logistar 200 può essere utilizzato in tre modi: solo cabinato, nonché pianale e furgone. Tutti adottano lo stesso telaio e cabina anteriore (pozzetto). Il veicolo è ideale per consegne di merci, ospitalità e ristorazione, trasporti e magazzinaggio, noleggio e leasing, nonché piccole imprese.

Logistar 260

LS 260 definisce una nuova dimensione nel segmento dei furgoni (Vehicle Class N1). Con una lunghezza di 5,5 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 2 metri, offre una capacità di carico di 7,5 m3, due porte di carico laterali e comode porte posteriori con apertura del carico fino a 270°. Insieme a un carico utile di circa 1.280 kg e un’autonomia fino a 270 chilometri, l’LS260 è destinato a un’ampia gamma di applicazioni per attività commerciali, corrieri, servizi espressi e pacchi, soluzioni logistiche e facility management. La spaziosa cabina può persino ospitare un ufficio mobile per supportare le esigenze aziendali.

Avantier

Avantier è un quadriciclo pesante per trasporto merci (vehicle Class L7e CU). Avantier vanta un’autonomia fino a 182 km con una velocità massima di 85 km/h. Grazie al suo bagagliaio da 700 L, ai sistemi di infotainment e ai vantaggi che contraddistinguono un veicolo 100% elettrico, Avantier si posiziona tra i veicoli più accessoriati e performanti del mercato. Veicolo ideale per muoversi in città, le sue dimensioni, appena 2.9 x1.5 m, e caratteristiche gli permettono di essere agile nel traffico e pratico negli spostamenti.

www.cenntro-italia.it