Le principali caratteristiche del LV2e si riassumono nelle seguenti parole chiave: versatile, capiente, maneggevole, dinamico, silenzioso e pulito.
Questo mezzo è ideale per le esigenze dell’igiene urbana in diverse situazioni: centri storici, zone a traffico limitato, parchi e giardini pubblici, piccole comunità come campeggi e villaggi turistici, ma anche in zone a elevato afflusso turistico come i lidi balneari. Si tratta di un mezzo completamente elettrico con una vasca libera di 2 m3. È compatto, ha un raggio di sterzata ridotto, è silenzioso durante la guida e a zero emissioni nell’atmosfera, offrendo praticità in ogni situazione.
Per quanto riguarda la sicurezza, l’LV2e offre una guida estremamente maneggevole, comfort nell’abitacolo e stabilità di marcia. Nonostante sia un tre ruote, è dotato di un sistema elettronico antiribaltamento che assicura la sicurezza anche sulle pendenze. In termini di prestazioni, l’LV2e si è dimostrato versatile anche su strade con elevate pendenze. Grazie all’ottima autonomia e alla velocità massima di 60 km/h su terreni pianeggianti, offre un’esperienza dinamica nei casi in cui si necessiti di spostamenti veloci.
L’LV2e è un mezzo unico sul mercato, con un costo d’investimento contenuto e bassi costi di gestione: i costi operativi compensano quelli di capitale, rendendolo persino più conveniente di un veicolo endotermico equivalente. Ha una grande capacità di carico e una batteria al litio da 20 Kwh che garantisce un’autonomia fino a 150 km.