Nord Engineering: sostenibilità ed efficienza a tutta velocità

Nord Engineering, con i suoi contenitori in acciaio per la raccolta differenziata, nel contesto del celebre evento automobilistico delle 24 ore di Le Mans,  ha introdotto un nuovo approccio per affrontare la gestione dei rifiuti in modo efficiente e rispettoso dell’ambiente.

I contenitori consegnati al circuito offrono una serie di vantaggi identificabili in:

  • robustezza e durabilità. Gli acciai utilizzati per la loro produzione conferiscono una resistenza maggiore alle sollecitazioni e garantiscono una lunga durata di vita.
  • Sostenibilità ambientale: l’acciaio è un materiale riciclabile al 100%, i contenitori possono essere riciclati e riutilizzati infinite volte senza che il materiale perda le sue proprietà intrinseche.
  • Facilità di manutenzione: la superficie liscia consente una pulizia in grado di mantenere elevati standard igienici e sono ridotti al minimo i costi di manutenzione.
  • Versatilità e flessibilità: i contenitori sono progettati in diverse forme e dimensioni per meglio adattarsi ad ogni specifica esigenza dei servizi di raccolta.

La loro gestione avviene per mezzo del sistema Easy, un’attrezzatura automatica mono-operatore bilaterale allestita su qualsiasi tipologia di veicolo, grazie alla quale la presa del contenitore con aggancio F90 è più sicura e veloce ed il software di bordo gestisce in automatico l’intero ciclo di lavoro: presa, movimentazione e svuotamento del contenitore senza che l’operatore lasci mai la cabina.

La bilateralità del sistema consente la raccolta su ambo i lati della carreggiata, favorendo la riduzione del numero degli Ecopunti e contribuendo allo snellimento dei blocchi temporanei del traffico ed una sensibile riduzione dei costi di esercizio.

Nord Engineering, la garanzia di soluzioni innovative e sostenibili per la gestione dei rifiuti.

www.nordengineering.com