La spazzatrice stradale CS140 Twin Action da 3,5 m³ di Comac, con una pista lavoro di 1400 mm, è ideale per la pulizia di strade, piazze, parcheggi o aree industriali, ma anche fonderie e cementifici. Il modello unisce in una sola macchina, robusta e compatta, due azioni con risultati di assoluta qualità. L’innovativo sistema ad azione combinata “Twin Action” sviluppato dall’azienda guidata da Giancarlo Ruffo comprende la spazzola centrale e due coclee di trasporto che agiscono contemporaneamente all’aspirazione per assicurare la massima efficienza di raccolta dello sporco: l’azione meccanica raccoglie i detriti solidi contemporaneamente all’aspirazione delle polveri, comprese quelle più fini.
Il sistema Twin Action consente di operare pure su suoli sconnessi, in quanto nessun elemento rigido è a contatto con gli stessi, di conseguenza radici di pini o tombini non rappresentano più un problema. Il sostentamento oleodinamico e l’adozione dei flap assicurano una pressione a terra costante indipendentemente dall’usura del terreno per ottenere risultati di pulizia sempre ottimali e di assoluta qualità. CS140 Twin Action è amica dell’ambiente perché assicura la riduzione al minimo indispensabile dei consumi d’acqua, con un risparmio che può raggiungere i 100.000 litri d’acqua all’anno. L’eliminazione delle polveri dall’aria avviene attraverso un filtro di notevoli dimensioni, perciò meno soggetto ad intasarsi, che permette la cattura delle particelle più minuscole ed insidiose evitando che vengano immesse nuovamente nell’atmosfera.
CS140 Twin Action si è rivelata veramente efficace per abbattere questi valori, dimostrando di saper filtrare completamente tutta l’aria aspirata, ed ha perciò ottenuto – dopo rigorosi test – un riconoscimento che garantisce l’eccellenza delle sue prestazioni: le tre stelle della certificazione PM 10 dell’Eunited Municipal Equipment. “Ormai”, commenta soddisfatto il Signor Ruffo, “CS140 Twin Action può contare su un considerevole palmares di referenze, essendo adoperata con successo in svariati contesti internazionali e italiani, dove risolve ogni giorno svariati problemi di pulizia. Cito solo alcune di queste situazioni: pulisce le strade degli impianti d’estrazione del carbone di Mine Coal a Shouzou, in Cina e della calce Minermix a Galatina di Lecce. Come quello d’estrazione gas naturale di Abu Dhabi Gas Industries Ltd negli Emirati Arabi Uniti, nel quale operano tre macchine. Sempre in questo Paese della Penisola Arabica due macchine sono impegnate all’Aeroporto Internazionale di Dubai nella pulizia delle strade, dei parcheggi e delle piste di decollo. Altri modelli sono usati a Doha, nel Qatar, a Riyad, in Arabia saudita, a Plovdiv, in Bulgaria, a Quito, in Equador, in Australia e a Karnataka, in India. CS140 Twin Action è stata scelta per le superfici del quartiere fieristico di Wisag GmbH di Francoforte, in Germania. Mentre in Italia pulisce – tra gli altri – lo stabilimento di produzione della fabbrica auto Maserati di Grugliasco, a Torino e l’impianto di produzione metalli di Portovesme, a Cagliari. In tutte le circostanze, i risultati ottenuti sono eccellenti, altrettanto lo sono i feedback che ci giungono dalla clientela, veramente appagata dalla scelta effettuata”,