Mattiussi Ecologia: Zeromax innova il porta a porta

Mattiussi Ecologia, negli ultimi 30 anni ha dettato il passo nel settore del porta a porta, sviluppando ed offrendo soluzioni divenute standard per il settore. E’ di quest’anno il sistema Zeromax.

Dalla vocazione per l’innovazione ed il costante perfezionamento funzionale dei prodotti, nel 2022 nasce una nuova sfida Mattiussi Ecologia: il Sistema Zeromax. Presentato brillantemente a IFAT 2022 a Monaco, questa nuova concezione di contenitori riassume le esigenze e le tendenze emerse dall’analisi dei vari mercati europei.

Sistema Zeromax: dalla sfera all’economia circolare

In Zeromax confluiscono quindi i grandi temi dell’ecodesign, dell’ergonomia e della sostenibilità. Nato come concept per la raccolta dell’organico, caratteristica peculiare del sistema Zeromax è l’innovativo fondo sferico che ne definisce linea e funzionalità: lo stesso permette infatti di concepire una raccolta che, anche in assenza del sacchetto interno, può garantire un’estrema semplicità di gestione, una pulizia approfondita ed efficace con pochissimo spreco d’acqua. Il contenitore diventa così protagonista di una piccola rivoluzione, ponendosi al centro di una differenziazione dei rifiuti portata veramente a ridosso del momento in cui il rifiuto viene prodotto dall’utenza, rivelandosi pertanto ancor più efficace.

Sistema Zeromax: amico degli utenti, amico dei gestori di raccolta

Essendo integrabile con tutti i sistemi di raccolta, il sistema Zeromax offre prestazioni importanti per gli utenti e per i gestori di raccolta e impianti: risulterà infatti molto agevole da pulire e gestire anche per chi non beneficia di aree esterne e deve operare in spazi ristretti (pensiamo alla pulizia del contenitore dell’organico e, ancor più, del vetro) ed al contempo potrà essere un’alternativa per gestori della raccolta e degli impianti nel momento in cui si ridurrà la presenza di sacchi e del relativo impatto in termini di sovvallo, microplastiche e costi diretti ed indiretti di gestione.

Personalizzabili con tutti gli allestimenti necessari, i contenitori da 25 e 30L possono essere dotati di un vero attacco a pettine, completamente aderente alla normativa specifica, e permettono un’integrazione nel fusto sia dei catadiottri che dei tag per la massima sicurezza e durabilità. La variante con filtro anti odore permette di concepirne un uso – oltre che per l’organico – anche per raccolte specifiche e speciali quali tessili sanitari o sabbie per animali domestici. Pienamente rispondente ai nuovi CAM Zeromax viene proposto con fusto grigio e coperchio colorato, realizzato con una percentuale di materiale riciclato certificata in ben oltre il 90%, completamente riciclabile a fine vita.

www.mattiussiecologia.com

Ecomondo PAD. A5 168