Nord Engineering ha impostato la sua produzione servendosi esclusivamente di materie prime di qualità certificata e delle tecnologie più avanzate per la loro lavorazione offrendo soluzioni personalizzate sulla base di criteri di funzionalità e sicurezza.
Attrezzature e contenitori sempre più performanti, tecnologie d’avanguardia, impiego di materiali di nuova generazione ed innovazione degli standard produttivi rappresentano l’inconfondibile marchio di fabbrica dell’azienda cuneese e ne confermano la maturata sensibilità nei confronti dell’ambiente. Gli standard di produzione green passano attraverso l’impiego di materiali riciclati e riciclabili al 100% mentre l’impiego di strumentazioni elettroniche sono in grado ottimizzare sia le performance del Sistema Easy (di cui è ideatrice) con l’allestimento di una linea di mezzi elettrici ed ad LNG, sia gli Ecopunti/centri di raccolta in chiave Smart.
L’avvento della smart technology, sempre più diffusa nelle nostre città, ha portato all’integrazione informatica tra le reti intelligenti a servizio della città, i mezzi ed i contenitori realizzati da Nord Engineering offrendo al gestore di servizi la possibilità di acquisire dati ed informazioni utili ad un data processing in chiave di ottimizzazione del servizio offerto. Tutto il processo, dal conferimento del rifiuto da parte dell’utente, alla raccolta e svuotamento del contenitore, può essere monitorato e tradotto in dati statistici nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
I contenitori comunicano ad una base centrale costantemente aggiornata lo stato dei conferimenti, il numero degli accessi, il livello di riempimento, l’eventuale presenza di anomalie in essere. Inoltre, il sistema dinamico di pesatura di cui è dotata l’attrezzatura di raccolta e svuotamento dei contenitori consente di definire la quantità di rifiuto che si è soliti raccogliere e quindi dimensionare correttamente le volumetrie dell’Ecopunto offerte all’utenza.
Accessori come bocche ad accesso controllato od a conferimento volumetrico montate sulle diverse tipologie della gamma di contenitori di superficie o interrati, sensori di riempimento e dispositivi di identificazione si aggiungono ai canali da cui acquisire dati utili ed analizzabili. Per Nord Engineering smart waste management però non significa solo offrire servizi ma anche supportare il cliente con un rapporto di stretta collaborazione ricercando soluzioni ad hoc per ogni esigenza.
Grandi e piccole realtà, italiane ed estere, hanno saputo dare una risposta ed una forma alle sfide poste in essere sul loro territorio: Torino, Genova, Dubai, Montevideo, Parigi, Firenze, Barcellona, Buenos Aires, Tel Aviv, Breslavia, Braga, Leopoli, Istanbul, Ankara, Orlando, sono solo alcuni dei nomi dei luoghi che hanno concretizzato il lavoro svolto finora. Polivalente e tecnologico, informatizzato e strategico. Caratterizzato da bilateralità, sicurezza, personalizzazione, flessibilità e semplicità d’uso. Tutto questo è Easy.
Nord Engineering sarà presente alla fiera Ecomondo di Rimini con importanti novità.
Ecomondo PAD. A7-C7 004