Gial Plast srl premia Ecoplast: “Prodotti flessibili, resistenti e competitivi”

Ecoplast premiata per i suoi prodotti competitivi da una commessa di oltre 31mila pattumiere Ecoplus, divise nei modelli da 10 litri areata e da 25 e 40 litri con stampa serigrafica e TAG RFID, per l’azienda Gial Plast srl.

Operante nel settore dei servizi per l’igiene ambientale da più di trent’anni e improntata al rispetto per l’ambiente e per il territorio, Gial Plast è cresciuta nel tempo con coerenza, equilibrio e professionalità, divenendo il punto di riferimento di enti pubblici e aziende private nel campo della gestione dei servizi ambientali. Le pattumiere Ecoplast, scelte per le caratteristiche tecniche e non solo, sono state destinate agli utenti della provincia di competenza del progetto BT (Barletta – Andria – Trani). A illustrarci i dettagli della commessa Paolo Perrone, responsabile della comunicazione.

Che cosa avete apprezzato dei prodotti Ecoplast?

“La funzionalità e la leggerezza rispetto ad altre tipologie di contenitori, ottimali per svolgere al meglio le attività connesse con la raccolta differenziata”.

La qualità delle pattumiere  può essere un valore in più nella raccolta differenziata, visto che sono realizzate nel rispetto dell’ambiente?

“In realtà è un aspetto fondamentale perché si identifica appieno con la nostra mission aziendale: la cura e la tutela dell’ambiente sono valori che sono alla base del nostro modo di fare impresa, non solo principi che richiediamo alle utenze finali. Perciò la scelta dei mezzi e degli strumenti è orientata verso materiali ecologici, ecocompatibili, sostenibili, meglio ancora se ottenuti da un processo di riciclo”.

Qual è stato il rapporto con l’azienda?

“La condivisione di alcuni elementi cardine ha permesso l’instaurazione di rapporti cordiali e collaborativi sin dal primo momento”.

Vi sentite soddisfatti di come sia stata gestita la commessa?

“Sì, siamo stati pienamente soddisfatti sin dalla fase di spedizione del materiale. Una volta arrivato, nel rispetto delle tempistiche preventivate, abbiamo testato quanto consegnato, rimanendo piacevolmente sorpresi dalle qualità intrinseche del prodotto”.

Quali prestazioni soddisfano i contenitori Ecoplast?

“Sono performanti in termini di flessibilità e resistenza e, dettaglio da non trascurare, competitivi economicamente rispetto a quanto presente attualmente sul mercato”.

Quali benefici risolvono le pattumiere Ecoplast? 

“Garantiscono una maggiore maneggevolezza agli operatori che devono quotidianamente effettuare il servizio di ritiro”.

Qual è stato il punto di forza che vi ha colpito di più dell’azienda?

“Sono molto curati nel design, oltre a essere molto resistenti e flessibili, personalizzabili al massimo nei colori, con stampe e loghi, dotati di tecnologia TAG RFID. Insomma, un affare nel rapporto qualità/prezzo”.

Ecoplast, che mira a essere riconosciuta come azienda green, propone prodotti realizzati con alte percentuali di plastica riciclata e 100% riciclabili, garantendo così il ciclo continuo di utilizzo e riutilizzo e riducendo il consumo di materie prime vergini. Nel 2019, sono stati utilizzati più di 600.000 kg di plastica riciclata. L’azienda, inoltre, è dotata di pannelli solari fotovoltaici per soddisfare le esigenze energetiche e ha implementato le iniziative per ridurre il consumo di acqua nelle proprie strutture. Il tutto nell’ottica di una produzione che rispetti l’ambiente in tutte le sue fasi.

ecoplast-srl.it

Ecomondo PAD. A5 001