Italian Exhibition Group e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, in collaborazione con Ecomondo e ReteAmbiente, presentano la seconda edizione di SAFTE Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica.
La Scuola di Alta Formazione nasce per diffondere e valorizzare la cultura della sostenibilità e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile nelle principali industrie. Dal 25 novembre 2022 fino al 23 febbraio 2023, propone 100 ore di e-learning in confronto diretto con i docenti.
A CHI SI RIVOLGE?30Il corso è dedicato a manager, dirigenti, amministratori, tecnici, consulenti, e professionisti pronti a impegnarsi nell’innovazione e nella conversione verso modelli e approcci legati all’Economia circolare. È inoltre destinata a tutti i soggetti coinvolti nella produzione e nella gestione dei rifiuti, nella Pubblica Amministrazione come nelle aziende private.
IL PROGRAMMA
Il Corso si sviluppa in dieci settimane dal 25 novembre 2022 fino al 23 febbraio 2023, ed è suddiviso in tre unità tematiche: una prima unità di introduzione ai principi e alle regole generali dell’Economia circolare, seguita da due unità di elevata specializzazione dedicate all’Economia circolare dei materiali e alla Transizione Energetica. L’offerta della Scuola prevede un totale di 100 ore di attività formativa nella modalità e-learning, articolate in incontri interattivi in confronto diretto con i docenti e in moduli che i partecipanti possono gestire autonomamente attraverso un servizio streaming dalla piattaforma dedicata.
Per iscrizioni