presentazione del Renewable Energy Report 2022

“Road to 2030: i primi concreti passi verso il raggiungimento degli obiettivi di produzione da rinnovabili in Italia” è il titolo del convegno in presenza e in streaming (Aula Magna Carassa e Dadda, Campus Bovisa Politecnico di Milano, via Lambruschini 4-Edificio BL28) con cui martedì 17 maggio, dalle 10 alle 16.30, verrà presentata l’ottava edizione del Renewable Energy Report, redatto dall’Energy&Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano.

Lo studio si pone l’obiettivo di analizzare e interpretare le principali novità del mercato delle energie rinnovabili in Italia, a partire dall’analisi dall’andamento delle nuove installazioni di impianti FER e della penetrazione di energia da fonte rinnovabile nel mix di generazione elettrica. Particolare attenzione viene data all’aumento dei prezzi verificatosi nell’ultimo semestre in Italia e nei principali Paesi europei, approfondendo il ruolo delle fonti rinnovabili in questo contesto e le misure auspicabili per ridurre il peso del prezzo del gas. Il report presenta inoltre gli sviluppi normativi avvenuti nell’ultimo anno e le norme attese nel breve periodo, sottolineando l’impatto che questi potranno avere nella realizzazione degli obiettivi nazionali ed europei di decarbonizzazione. Come sempre verranno coinvolte nel dibattito le imprese partner della ricerca.

Per seguire i lavori, sia in presenza che online, è necessario iscriversi al link: https://www.energystrategy.it/prossimi-eventi/renwable-energy-report-2022/#rsvp-now (il link arriverà via mail nei giorni precedenti all’evento).