Una grande area espositiva al padiglione 22 in cui parlare di sostenibilità, innovazione e digitalizzazione. IVECO partecipa a Transpotec presentando la sua nuova gamma prodotto rinnovata nel 2021, partendo dal Daily che, nonostante sia il piccolo di casa, è un gigante nel suo segmento. Un prodotto che coniuga tradizione e innovazione, come le nuove ed esclusive sospensioni AIR-PRO, per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico, al nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria, ai nuovi motori ottimizzati per ogni mission, e ai nuovi sedili in memory foam, che si adattano al conducente per offrire un comfort eccellente.
Altra novità, l’intera gamma pesante IVECO WAY, completamente rinnovata. Per il trasporto pesante a lungo raggio, viene schierato l’IVECO S-WAY, che si fonda su tre pilastri, quali produttività, sostenibilità ed esperienza di guida, essendo un mezzo che si adatta a ogni tipo di mission e di tecnologia, dal motore da 490 cv, che migliora le performance, all’utilizzo di tecnologie mature e disponibili come il gas naturale e il biometano, risorse indispensabili in ottica di un trasporto carbon neutral.
A questo proposito, lo stand ospita anche l’IVECO S-WAY CNG, utilizzabile anche in versione LNG, al fine di migliorare l’efficienza nei consumi, rendendo l’IVECO S-WAY un campione di sostenibilità a vantaggio dell’ambiente e delle tratte a lunga percorrenza.
Come dimostrato da un recente studio del CNR, il biometano permette la creazione di un’economia circolare con una riduzione di CO2 che arriva fino al 121%, dimostrando che viaggiare diminuendo le emissioni è sì un paradosso, ma possibile. Per dare voce ai clienti impegnati in un trasporto sostenibile, IVECO ha selezionato i primi IVECO Ambassador, operatori di trasporto che condividono l’impegno del brand nel gas naturale e contribuiscono a tutelare l’ambiente attraverso l’impiego nelle proprie flotte di veicoli IVECO alimentati a LNG e Bio-LNG. Le novità in mostra prevedono anche l’IVECO T-WAY, il mezzo ideale per chi affronta le missioni più impegnative nelle condizioni più estreme, grazie alla combinazione perfetta di robustezza, affidabilità e comfort, oltre ad essere progettato per superare tutte le aspettative in termini di produttività, capacità di carico utile e sicurezza, sempre all’altezza delle sfide più impegnative.
In rappresentanza del comparto dei medi, in fiera sarà presente l’Eurocargo, il camion che piace alla città e a chi la abita, anche in versione CNG, in virtù dei criteri ambientali minimi introdotti e della scelta di tecnologie sempre più green per i contesti urbani.